Più si avvicina il nuovo anno più cresce la suspense per i nuovi giochi e videogiochi che travolgeranno in un vortice di emozioni appassionati e non! Il conto alla rovescia è già partito soprattutto dopo i recenti annunci di Nintendo Direct e State of Play.
Alcune date sono già note, mentre altre devono essere ancora definite. Nella prima categoria troviamo di certo tra i titoli più attesi Final Fantasy VII Rebirth, la cui uscita è prevista a fine febbraio. Il sequel di Final Fantasy VII Remake sarà disponibile per PS5 e promette al giocatore un ampio mondo da esplorare. Inoltre, anche chi non conosce la storia originale potrà vivere pienamente tutte le fasi del gioco.
Gli amanti dell’idraulico più simpatico del mondo non potranno fare a meno di acquistare, invece, il remake di Mario vs. Donkey Kong. Realizzato per gameboy nel 2004, sarà disponibile il 16 febbraio in una versione completamente rinnovata per Nintendo Switch.
Per i più temerari sembra finalmente essere arrivata l’ora di un altro remake molto atteso: Silent Hill 2! Il videogioco più horror di sempre sarà disponibile dal 21 Marzo e fruibile su PS5 e PC.
Chi ama i giochi di ruolo e soprattutto sorprendersi potrà divertirsi con SaGa Emerald Beyond. Non c’è ancora una data, ma si prevedono tanti mondi, scenari, personaggi e scelte disponibili, da cui dipende l’andamento stesso del gioco.
La grande novità dei giochi del 2024 sta anche nella qualità e tecnica utilizzata nella realizzazione degli stessi. Ad esempio, in Final Fantasy VII Rebirth le espressioni facciali dei personaggi riescono a raccontare il loro stato d’animo e carattere. Mentre Star Wars Outlaws, altro titolo con data da definirsi, richiama la saga anche da un punto di vista cinematografico.
Elementi e personaggi così dettagliati non li avevamo mai visti e la tendenza non riguarda solo i videogiochi, ma interessa ormai titoli di ogni tipo. Si pensi all’incredibile realismo dei giochi del casinò live, in cui viene fuori tutta l’atmosfera tipica dei game show.
Insomma, sul fronte dei giochi il 2024 sarà sicuramente spumeggiante e ricco di effetti scenografici, frutto dell’ingegno e della creatività di chi prima ancora di realizzare i giochi li ama profondamente.
Correlati