Caos scioglimento, i big del Pd piombano a Castellammare: “Avanti con una coalizione progressista”

Il caso Castellammare scuote il Pd e arrivano tutti i big del partito. Ieri sera, nella sede di Corso Vittorio Emanuele, i consiglieri regionali hanno tracciato la strada verso le elezioni di primavera, nel giorno in cui il Consiglio di Stato ha rimesso tutto in discussione in merito allo scioglimento per infiltrazioni camorristiche. Il centrodestra guadagna un punto con l’annullamento della sentenza del Tar, che aveva respinto il ricorso presentato dall’ex sindaco Gaetano Cimmino e di altri 19 ex consiglieri di Castellammare.
Inevitabile l’incontro al vertice nella sede del Pd, dove il segretario Peppe Giordano e il presidente Roberto Elefante hanno ospitato i big regionali. Al tavolo c’erano Mario Casillo, Bruna Fiola, Loredana Raia e Massimiliano Manfredi.
“Lo smarrimento e l’incertezza che in queste ore pervadono la nostra città non fermano il lungo percorso che vede impegnato il PD Stabiese verso le elezioni amministrative del prossimo anno” fa sapere il Partito Democratico stabiese. “Con i nostri rappresentanti istituzionali ci siamo confrontati sulle prospettive politiche che ci vedono impegnati nella costruzione della coalizione democratica, progressista e riformista e sugli ingenti investimenti che la regione ha previsto ed in parte già messo in campo per la nostra città. Continuiamo, senza sosta, a costruire con responsabilità, coraggio ed umiltà il futuro per la nostra città” conclude la nota.