Ingegneria ed arte si fondono grazie a AurorArt

Immaginiamo un’aurora, uno spettacolo naturale di luci e colori che si manifesta nel cielo. Ora, come potrebbe l’ingegneria incontrare l’arte per creare una nuova aurora di creatività ed innovazione?

L’ingegneria, con il suo approccio razionale e basato sulla scienza, si occupa di risolvere problemi pratici e di creare soluzioni tecniche efficienti. D’altra parte, l’arte esplora l’estetica, l’emozione e l’espressione umana attraverso forme creative come la pittura, la musica, la danza e molto altro ancora. AurorArt Academy nasce proprio con l’ intento di “fondere” ingegneria ed arte facendo conversare artisti, ingegneri, artigiani e nuove leve per aprire nuovi orizzonti creativi.

La prima collaborazione è iniziata con AELLE (Antonio Longobardi), uno scultore campano che si è formato artisticamente all’istituto d’arte “Francesco Grandi” di Sorrento. AELLE presenterà, all’interno del filone artistico “ANIMA”, le sue opere il 31 Maggio, 1 Giugno ed il 2 Giugno a Sant’Antonio Abate (NA) all’interno degli ambienti di epoca romana della Chiesa Congrega dell’Immacolata Concezione. Durante la seguente mostra “IMMERGITI NELLA MIA ANIMA”, AurorArt Academy presenterà ulteriori opere tutte da scoprire, vivere ed amare.

AurorArt Academy ritiene che le due discipline si arricchiscono reciprocamente. L’ingegneria può trarre ispirazione dall’arte per creare “design” più esteticamente gradevoli e funzionali. L’arte, d’altra parte, può beneficiare dell’ingegneria per realizzare opere più resistenti, resilienti ed innovative.
La collaborazione tra queste due discipline porterà alla nascita di nuove forme di espressione artistica creando una vera e propria nuova “Aurora” che incanterà, illuminerà e coinvolgerà lo spettatore.

In definitiva, AurorArt Academy genererà una nuova “Aurora” di idee, possibilità e forme di espressione artistica coinvolgendo il pubblico in modo innovativo, emozionante e suggestivo.