CULTURA, Santa Maria la Carità. L’associazione Young Space premia le eccellenze del territorio

L’associazione Culturale Young Space guidata dal presidente Desiderio D’Amato e dal vice presidente
Don Salvatore Abagnale ,insieme ai soci fondatori e onorari Anna Maria Nazzaro, Gennaro De Marco, Raffaele Calabrese e Amalia Bernardo hanno progettato il PREMIO ECCELLENZA per premiare le varie eccellenze che ci sono sul territorio Campano e non.
D’Amato – afferma – “Voglio ringraziare i soci che grazie a loro si è pensato un eccezionale riconoscimento a chi merita, perché nel nostro territorio abbiamo tante eccellenze imprenditoriali, artistiche, mediche, e non solo, è giusto che vengo premiati per il loro studio, impegno e la loro determinazione. E’ nato tutto in una attenta valutazione, perché aspettare che ne parlano gli altri quando dovremmo essere noi stessi i primi a valutare, premiare chi fa tanto per realizzare i propri obiettivi o sogni, e soprattutto i giovani. Eecco che nasce il PREMIO ECCELLENZA”.
Ieri sera si è tenuta presso la location di Carlino Superior Beef un’altra tappa del tour organizzato dall’associazione culturale Young Space per la consegna “PREMIO ECCELLENZA” , presente anche l’Avv. Giosuè D’Amora Sindaco di Santa Maria la Carità e l’assessore Avv. Sofia Abagnale.
Dopo la tappa di qualche mese fa dove sono stati premiati alcuni imprenditori che hanno avuto il coraggio e la determinazione di investire sul territorio, l’artista Aka7even e lo scorso 9 luglio dove è stato premiato per il suo dono vocale e raro il tenore di fama internazionale Francesco Malapena, nella tappa di ieri tra i premiate lo stesso Sig. Carlo Abagnale Patron di Carlino Superior Beef.
Alla serata è stato PREMIATO una eccellenze della medicina il Professor Carmine Coppola Direttore della divisione di epatologia all’Ospedale di Gragnano, che ha raggiunto ottimi risultati iniziando ad occuparsi di malattie epatiche nel 1992, ma la svolta avviene nel 2005 quando viene trasferito all’ospedale di Gragnano con la presenza di validissimi collaboratori e l’inaugurazione di un reparto attrezzato, è iniziata la bella storia dell’Unità Operativa di Epatologia ed Ecografia Interventistica, la rivoluzione da terapia dell’ epatite C che ha fatto conseguire risultati strabilianti nella radicazione di questa malattia nel centro del Professor Coppola sono stati più di quelli che hanno avuto attività maggiori sono arrivati a più di 4.000 pazienti radicati di epatite C.
A seguire la premiazione del neoconsigliere regionale Dott. Francesco Cascone che emozionato
– afferma – “ Per me è un onore è un privilegio essere associato e paragonato a tante persone illustri che hanno fatto della loro vita un esempio. Il mio non vuol essere un modello da portare ad esempio dei giovani ma vuole essere soltanto la testimonianza del fatto che quando uno crede in qualcosa ci riesce, per me veramente è un privilegio enorme di cui sono fiero essere pensato tra le persone che potrebbero meritare un riconoscimento soprattutto quando questo riconoscimento proviene da persone splendide come Desiderio D’Amato e come gli amici dell’associazione Yong Space che da anni fanno della propria vita un mezzo per portare gioia, fiducia, speranza e felicità negli altri. Grazie di cuore e spero che per il futuro potrò essere sempre anche io un una testimonianza del fatto che chi dona anche una sola ora della propria vita per gli altri può dire di avere veramente vissuto”
Inoltre l’associazione Young Space ormai da anni impegnata sul territorio per aiutare famiglie, bambini, fasce deboli e impegnata contro la lotta al bullismo e cyberbullismo in collaborazione con la D.ssa Annalucia Galizia esperta sulla tematica.
A breve partirà uno sportello d’ascolto ,visite gratuite pediatriche, una campagna di sensibilizzazione contro questa tematica ogni giorno in crescita, dove ci sarà la collaborazione di volti noti del mondo della televisione e dello spettacolo tutti insieme per dire con l’hashtag #IODICONOALBULLISMO