CRONACA. Truffa da 1 milione di euro: agente di viaggio scappa coi soldi dei clienti

L'agenzia ha chiuso i battenti da un momento all'altro. I clienti scoprono che hanno pagato per prenotazioni inesistenti

Viaggi a prezzi bassissimi e competitivi. Clienti da ogni parte della regione per l’agenzia viaggi di Gragnano 7D Viaggi. Mete di relax o divertimento a basso costo, un sogno che per molti, tanti, è diventato un incubo. Centinaia di persone hanno scoperto che il viaggio prenotato non esisteva.

Acconti e saldi per centinaia di migliaia di euro volatilizzati. << Ho provato a contattare Daniela - dice una cliente truffata- mi ha implorata di non denunciarla perché ha avuto gravi problemi >>. Si sono ritrovati fuori dall’agenzia al confine tra Gragnano e Castellammare intorno alla mezzanotte . Erano circa un centinaio.

<> dice una ragazza che ci ha rimesso quasi 1000 euro. Ancora <> dice un padre in lacrime. Sul posto sono arrivati carabinieri e guardia di finanza per ordine pubblico. Qualcuno si è recato sotto casa dei proprietari dell’agenzia, persone molto note nell’area stabiese. Qualche altro invece si è recato presso il ristorante del padre del marito della titolare dell’agenzia per avere notizie in merito ai ragazzi, senza però risolvere nulla. Le storie intanto si inseguono sui social, per strada.

Nell’area stabiese non si parla di altro. Una truffa da capogiro che, secondo alcune stime, si aggirerebbe intorno al milione di euro. Addirittura ci sarebbe una coppia in viaggio di nozze a Dubai che è rimasta fuori dall’albergo e senza possibilità di proseguire il viaggio perché prenotazioni inesistenti. Dramma per molti. In tanti sarebbero dovuti partire in questi giorni ma invece rimarranno a casa con l’amarezza di aver perso anche i soldi versati.