SALUTE. Vaccino anticovid in età pediatrica: Rispondono gli esperti

Alla scuola Panzini di Castellammarer incontro organizzato dalla ASL NA3sud con pediatri e responsabili delle unità vaccinali

«Abbiamo fatto progressi enormi nelle vaccinazioni dei bambini in età pediatrica, ma amanca l’ultimo sforzo per ocmpletare la vaccinazione su tutta la poplazione vaccinabile della nostra asl». A dirlo è Antonio Coppola, responsabile delle unità vaccinali mobili della ASL NA3Sud, ormai da due anni impegnato in prima linea a combattere il covid19.

«L’iniziativa che abbiamo organizzato per sabato prossimo – spiega Coppola – è mirata a sensibilizzare la popolazione sulla vaccinazione per la fascia di età 5-11 anni. Con i pediatri cercheremo di dare risposte ai dubbi dei genitori o dei tutori dei bambini».

L’incontro si terrà sabato 26 presso l’istituto Panzini di Castellammare di Stabia ed è stato organizzato dall’ASL Na3 Sud, i pediatri diliera scelta del distretto stabiese, i pediatri del San Leonardo ed i responsabili dgli hub vaccinali nelle scuole della ASL NA3sud.

All’incontro partecieranno i repsonsabili dei vari settori di organizzazione e saranno pronti a rispondere alle domande di chi, per paura o timore, ancora non ha sottoposto il figlio o la figlia a vaccinazione. «Il vaccino è l’unica arma che abbiamo per combattere il virus – conclude Coppola – e siamo pronti a dare le giuste risposte scientifiche a chi ha ancora dubbi sull’efficacia o sulla bontà del vaccino».