CASTELLAMMARE. Gli agenti della volante aiutano una donna a partorire

Storia a lieto fine grazie al provvidenziale intervento dei poliziotti

Questa mattina, intorno alle 8,30, alla centrale del 113 del commissariato stabiese, guidato dal dirigente Pietropaolo Auriemma,arriva una richiesta di aiuto da parte di una donna di Castellammare, in via de Gasperi.

Urla, momenti concitati. L’ispettore Rita Villani riesce a capire il civico, non sapendo bene cosa stesse accadendo perché chi chiamava urlava e la linea cadeva continuamente. Sul posto viene inviata immediatamente una volante del 113. Gli agenti, giunti sul posto, capiscono che si tratta di una partoriente in difficolta.

La donna, poco meno che trentenne, avrebbe dovuto partorire tra una decina di giorni, ma stamattina le si sono rotte le acque. In preda al panico, la nonna della piccola nascitura, anziché chiamare il soccorso sanitario si è affidata al 113.

I poliziottti si mettono all’opera ed intanto arriva sul posto anche l’ispettore Villani che nel frattempo aveva allertato il 118. I sanitari sono arrivati quando la piccola Sofie (questo il nome della piccola) gia era quasi nata, accolta dalle braccia ed i pianti di emozione degli angeli in divisa che hanno aiutato la madre. Trasportata al San Leonardo, stanno bene sia la madre che la piccola.