CASTELLAMMARE. Nuova segnaletica in città per oltre 150 mila euro: segnalazioni per lavori non a norma

Castellammare si rifà il look sotto l’aspetto della segnaletica stradale. Affidato l’appalto da più di 150 mila euro ad una ditta del beneventano che per tutto il 2021 provvederà alle installazioni della nuova segnaletica verticale nella città delle acque. Da qualche giorno stanno “spuntando” nuovi pali e segnali stradali in alcune strade cittadine e, puntualmente, arrivano le segnalazioni per lavori eseguiti non proprio in maniera canonica.

E’ il caso proprio delle nuove installazioni nella centralissima via Roma. Nella giornata di ieri è stato installato il segnale di indicazione degli attraversamenti pedonali, da poco rifatti su una strada “martoriata” dai lavori per i sottoservizi e non rispristinata, e solo dopo l’installazione ci si è accorti che era diventato la classica barriera architettonica.

Il palo segnaletico, infatti, era stato posto in un primo momento non molto distante dal palo della pubbloca illuminazione, restringendo parecchio il marciapiede. Questa mattina è stato spostato. A prima vista, e leggendo il Codice della Strada, la segnaletica sembrerebbe irregolare e dunque fuori norma.

Intanto sui social arrivano segnalazioni anche da altri punti della città, sempre in riferimento alle nuove installazioni. E’ chiaro che i lavori sono soltanto all’inizio e gli uffici preposti hanno tempi e modi di segnalare le difformità, ma la partenza del rifacimento del nuovo look cittadino sembra essere non proprio tra le migliori.