Bloccano le auto per sparare fuochi pirotecnici in strada ma nella prima vettura fermata c’erano carabinieri in borghese

Accade anche questo, spesso, nelle strade della provncia partenopea. Sono ricorrenti le cerimonie che terminano con i fuochi d’artificio, ed in alcuni casi vengono bbloccate le strade per dar fuoco alle miccie.

A Brusciano, gli amici del papà della piccola che si festeggiava non ci hanno pensato su ed hanno bloccato il traffico per sparare i fuochi pirotecnici. Purtroppo per loro la prima vettura bloccata era un’auto civetta dei carabinieri.

Era ormai notte ma i festeggiamenti per il battesimo della figlia di un loro caro amico si dovevano ancora concludere. 3 persone hanno così deciso di bloccare il traffico della strada statale 7 bis su entrambi i sensi di marcia per esplodere delle batterie di fuochi d’artificio.

Sfortuna ha voluto che i 3 “festaioli”, tutti del posto e già noti alle forze dell’ordine, avessero fermato come prima auto una “civetta” dei Carabinieri della Sezione Operativa di Castello di Cisterna. In un copione a ruoli invertiti, i 3 hanno intimato l’alt ai militari e contemporaneamente fatto partire la prima batteria di fuochi pirotecnici.

Quando i Carabinieri si sono presentati, il traffico veicolare è stato ripristinato, la sede stradale liberata e tutti e 3 sono stati denunciati per accensioni pericolose e blocco stradale.