“Un calcio alla pandemia”. Triangolare di Calcio a Castellammare di Stabia

L’evento si terrà al Centro Sportivo Varano il 19 giugno prossimo

Un Calcio alla Pandemia. Si chiamerà così l’evento sportivo che si terrà il 19 giugno alle 18.30 al “Centro sportivo Varano”. Ideato da Benito Gaudino Raimo, già Presidente della Nazionale di Calcio “Attori per la vita”, vedrà impegnati giovani under 15-16 in un triangolare con premiazione finale.

«La decisione di organizzare questo evento – dichiara il Presidente Gaudino Raimo – nasce dal brutto epriodo di restrizioni che abbiamo vissuto fino ad oggi e che, in parte, stiamo ancora vivendo». Impegnato da sempre nel sociale, come anche nella lotta alla violenza di genere, Benito Gaudino Raimo in questo lungo periodo pandemico, in cui tutti gli atleti e gli sportivi non di professione si sono visti privare dello sport, ha deciso di organizzare questo evento proprio per “dare un calcio alla pandemia” nella speranza di riprendere la vita normale e lasciarci alle spalle quest’era nefasta per il mondo intero.

«Durante il lockdown o comunque in questo lungo periodo di chiusure – continua il Presidente Gaudino Raimo – abbiamo avuto modo di vedere come si sia allargata la distanza ed il contatto tra le persone. E’ un gioco di parole, visto che fisicamente dobbiamo ancora “mantenere le distante interpersonali”,  ma è importante, anche per la ripresa e la stabilità psicologica, cominciare a riprendere i contatti di vita quotidiana che fino ad un anno e mezzo fa ognuno di noi aveva». Il triangolare che si terrà a Castellammare di Stabia, ai “campetti di Varano”, sarà presentato da Ettore Dimitroff ed avrà come madrina Elena Raiola e vedrà impegnate 3 scuole calcio del territorio con premiazione finale dei vincitori.