A Pimonte nasce un Circolo Letterario

Un salotto per ora virtuale ma che, date le adesioni e i commenti raccolti sui social, in meno di ventiquattro ore, presto potrebbe trasformarsi in qualcosa di più. A lanciare l’idea di un Circolo Letterario nel comune di Pimonte , dal suo profilo social, e’ stata Lucia Somma. Consigliere comunale con delega alla cultura, impegnata in politica ma anche sul fronte associativo. ”IL nostro tempo è prezioso – scrive Lucia Somma su Facebook- anche adesso che crediamo di averne di più a causa della inattività sociale dettata dalla pandemia.
È una bella opportunità impiegarlo bene. Alcune persone hanno pensato a me, proponendomi di fondare un CIRCOLO, un CLUB LETTERARIO qui a Pimonte. IO CI SONO!”. Neanche il tempo di pubblicare il post che sono fioccati commenti entusiasti e like di gradimento.

”Una iniziativa semplice – commenta Somma- che già ha riscontrato successo e numerose adesioni. Ciò ha messo in evidenza da un lato la vivacità intellettuale della nostra comunità e dall’altro il forte bisogno contingente di animazione culturale. Al più presto verrà organizzato un incontro virtuale in cui chiunque sia interessato potrà contribuire attivamente all’organizzazione di questa iniziativa, attraverso una progettazione condivisa”