CORONAVIRUS, Castellammare. Salgono i positivi in città. Domani riunione con le dirigenze scolastiche: probabili restrizioni

Sale la percentuale di contagio in base ai tamponi lavorati

E’ quasi al 25% la percentuale dei positivi in base ai tamponi lavorati a Castellammare di Stabia. Nelle ultime ventiquattro ore sono 51 gli stabiesi risultati positivi dai 209 tamponi lavorati dall’Asl Na3sud.

«La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 51 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) oggi 2 febbraio 2021. 38 di essi presentano sintomi lievi della malattia, i restanti sono asintomatici. Tra i nuovi contagiati ci sono tre bambini di 3, 4 e 6 anni, sette ragazzi tra i 10 ed i 15 anni ed altri due di età avanzata, di 83 e 91 anni.

Sono stati lavorati complessivamente 209 tamponi. I guariti sono 29: tra di essi due bambini di 6 e 11 anni ed un 85enne.Ricordiamo che è in vigore un’ordinanza comunale con cui è stata disposta la sospensione della didattica in presenza nelle scuole secondarie di I e di II grado a Castellammare di Stabia da lunedì 1 febbraio a sabato 13 febbraio 2021.

L’assessore Diana Carosella sta tenendo una riunione con la Prefettura mentre domani in mattinata si terrà una videoconferenza con l’Assessorato competente e con tutti i dirigenti scolastici delle scuole elementari, dell’infanzia e dei nidi per fare il punto della situazione ed evidenziare le criticità».