CORONAVIRUS, Castellammare. Il Deputato Vitiello: «Sindaco e Regione prendano misure drastiche»

“Le terribili immagini di ambulanze ferme nel piazzale dell’ospedale San Leonardo di Castellammare con pazienti gravi, il continuo e angosciante aumento di contagi, le cronache locali che descrivono una situazione di estrema gravità, impongono per la città di Castellammare e per le sue aree limitrofe una decisione forte” è l’affermazione di Catello Vitiello, Deputato di Italia Viva, eletto nel collegio dell’area stabiese e della penisola sorrentina.

“Comprendo la difficoltà del sindaco che, di fronte all’avanzare della pandemia, non ha altri mezzi se non quelli di fermare le attività, chiudere le scuole, imporre controlli. Ma, mai come in questo momento, la situazione è davvero tragica. Il numero di decessi continua a salire e si avverte forte la sensazione di impotenza davanti alla diffusione di un virus che sta minando la salute dei nostri concittadini e la crisi della nostra economia” continua il deputato di Iv.

“Al sindaco Gaetano Cimmino chiedo interventi ancora più netti e vigorosi, appellandosi anche alla Regione Campania affinché decisioni più efficaci siano prese in brevissimo tempo. Così come sta andando avanti, la situazione a breve potrebbe non essere più tollerabile. Abbiamo il dovere tutti di fare qualcosa affinché questa pandemia non travolga le famiglie dei nostri concittadini. Sono pronto, per questo motivo, a presentare un’interrogazione al Ministro della Salute, Roberto Speranza, chiedendo misure immediate per l’area stabiese. Non è più il tempo di aspettare, dobbiamo agire e farlo in fretta” conclude l’onorevole Vitiello.