CRONACA, Castellammare. Acqua dal soffitto del pronto soccorso del San Leonardo

Controsoffitto a rischio crollo a causa delle infiltrazioni di acqua

Non c’è pace per il San Leonardo. Questa mattina è stata sgomberata una delle stanze del Pronto Soccorso per inflitrazioni d’acqua. Lo spostamento dei malati in altre stanze è stato disposto per motivi precauzionali. L’episodio è stato registrato in una delle stanze del pronto soccorso.

L’acqua ha danneggiato anche la controsoffittatura che in alcuni punti è venuta giù. Da capire se il danno sia stato causato dal maltempo delle ultime settimane o un guasto a tubature. L’episodio odierno però non dovrebbe far slittare la riapertura del pronto soccorso anche ai codici verdi. L’ingresso in ospedale, infatti, da circa due mesi è consentito solo a codici gialli e rossi vista l’emergenza sanitaria.

A farlo alcuni giorni fa proprio dal Direttore Sanitario Giuseppe Lombardi che ha annunciato una imminente riapertura dopo che sono stati spenti i “cluster” tra il personale sanitario. Inoltre il Direttore, a margine di un incontro con la deputata stabiese Carmen Di Lauro, ha anche fatto sapere che la struttura “si sta preparando per affrontare una terza ondata con l’adeguamento di alcuni reparti”.