CORONAVIRUS. Aumento dei ricoveri covid: 18 i ricoverati nelle ultime 24 ore

Al momento il pronto soccorso regge, ma è quasi al limite

Tornano ad aumentare i ricoveri covid al San Leonardo di Castellammare di Stabia. Nelle ultime 24 ore sono 18 i pazienti positivi al covid che hanno necessitato di un ricovero ospedaliero.

Per questi 18, 15 sono rimasti a Castellammare mentre altri 3 sono stati trasportati al Cotugno di Napoli. Di nuovo ricoveri in aumento e si fa sempre più pressante la presenza del virus in città. «Forse ci siamo abituati ai bassissimi numeri dei giorni scorsi – dice Pietro Di Cicco, Primario del Pronto Soccorso del San Leonardo – e per questo ci sembrano strani questi aumenti di ricoveri».

Il riferimento è al numero dei ricoveri che ormai da qualche giorno vede impegnati i sanitari del 118 della ASL NA3 sud prima, ed i camici bianchi del pronto soccorso stabiese poi: «Ormai da qualche giorno stiamo gestendo un numero abbastanza alto per i ricoveri covid – spiega Di Cicco – Sicuramente sono lontani i giorni delle file delle ambulanze nel parcheggio del pronto soccorso perchè riusciamo a gestire le richieste, ma innegabile che ci sia un aumento dei ricoveri».

Intanto i controlli delle forze dell’ordine sul rispetto delle norme anticovid sono effettivamente pochi. Proprio questa mattina in villa comunale sono tante le persone a spasso ed i tanti casi senza rispettare quantomeno il distanziamento sociale.