CASTELLAMMARE. 59enne scappa dal Pronto Soccorso: paura in via Rispoli

Lunga trattativa delle forze dell’ordine per convincere l’uomo a calmarsi

Da in escandescenze e scappa dal Pronto Soccorso. E’ successo questa mattina a Castellammare di Stabia. Un 59 enne stabiese si è dato alla fuga dal nosocomio stabiese. Veniamo ai fatti.

Nel pomeriggio di ieri, in via Rispoli a Castellammare, i vicini dell’uomo allertano le forze dell’ordine perchè da alcuni giorni non lo vedevano entrare o uscire dall’appartamento. Arrivati sul posto, gli agenti della municipale hanno scoperto che l’uomo si era barricato in casa con il suo cane.

L’animale è aggressivo ed hanno faticato non poco gli agenti della municipale stabiese che hanno poi anche allertato l’accalappiacani. Il cane è risultato privo di microchip e per questo è stato portato al canile in convenzione con il Comune di Castellammare. Intanto gli agenti provvedevano a calmare l’uomo che pare abbia “ceduto” e si sia calmato.

Nella notte comincia di nuovo ad inveire sui vicini e , pare, con un martello abbia creato anche danni nel palazzo. I residenti allertano le forze dell’ordine. Sul posto arrivano una volante del commissariato di Castellammare ed un’ autoradio della Compagnia Carabinieri di Castellammare.

L’uomo non accenna a calmarsi e quindi viene trasportato da un’ambulanza del 118 in ospedale. Intorno alle 7 l’uomo da di nuovo in escandescenze e scappa dal pronto soccorso del san Leonardo. Arriva a casa e comincia di nuovo a rompere ciò che trova davanti. In via Rispoli è panico: arrivano due ambulanze ed alcune pattuglie della municipale.

Dopo una lunga trattativa, gli agenti convincono il 59 enne a farsi trasportare in ospedale dove è tutt’ora in attesa del TSO.