CASTELLAMMARE, Tragedia sfiorata in via Tuoro a Monte Coppola: Alberi sulla strada e residenti isolati

Sono 3 in tutto: Due caduti nel rivo sottostante ed uno sulla strada

Il maltempo continua a fare danni anche a Castellammare di Stabia. In via Tuoro a Monte Coppola sono 3 gli alberi caduti a causa del forte vento che soffia dalla notte scorsa.

Due si sono riversati nel rivo, nei pressi della Fonte San BArtolomeo, mentre uno è caduto di traverso bloccando la strada. Tragedia sfiorata solo per qualche centimetro. Infatti un residente che passava in scooter in zona è riuscito a frenare giusto in tempo prima che venisse travolto dall’ albero.

Restano isolati, al momento, i residenti della zona che attendono l’arrivo dei Vigili del Fuoco per rimuovere il tronco dalla strada.

Non è un evento isolato in quella zona, e stando ad alcune testimonianze, anche sulla strada che conduce al Faito ci sarebbero alberi abbattuti dal cattivo tempo. La zona boschiva stabiese non gode certo di ottima salute, e le azioni di prevenzione non vengono messe in campo da parecchio tempo.

Sale così a 4 il numero degli alberi caduti in zona negli ultimi 7 giorni. Domenica scorsa, sempre a causa del maltempo, un altro albero blocco i residenti della zona per qualche ora.