Oroscopo, le stelle di NotizieSera

L’oroscopo di oggi, 01 settembre 2020

Potete mettere a tacere le vostre ansie in questa giornata, cercando di pensare a tutto quello che vi circonda, famiglia, professione e amici. Un elenco di commissioni vi potrà aiutare a mantenere la mente occupata.
Se la seguirete in modo diligente, non vi perderete nella vostra mente e non dovrete mettere dei paletti a coloro che vi sono intorno, i quali vi chiederanno conto della vostra confusione.

Prenderete di petto una situazione e la risolverete in breve tempo. Non tutto quello che sta avvenendo in questo periodo, potrebbe darvi la giusta dimensione di come vi dovrete comportare in futuro, ma intanto potete tranquillamente mettere dei punti fermi.
In poche parole vi porterete avanti ed in qualche modo, vi lascerete alle spalle anche molte zavorre pesanti, già solo per il fatto di esservi dati da fare. Per quanto sarà nelle vostre possibilità, metterete a frutto tutto il lavoro degli scorsi mesi.

Preparatevi e cercate di dare un senso alla giornata, già dalle primissime ore. Potreste svolgere gran parte delle vostre incombenze in mattinata, per dedicarvi poi a ciò che vi interessa realmente.
Non vi dovete più perdere nelle vostre elucubrazioni, anche perché queste vi porterebbero soltanto ulteriori impicci. I vostri pensieri invece, devono essere liberi da qualsiasi peso, per sollevare il vostro animo.

Prima di allontanarvi completamente dalle vostre abitudini, dovreste scegliere delle attività alternative a quelle che state svolgendo, per crearvene delle altre, ma gradualmente. 
Se il passato non vi soddisfa e vi volete rivoluzionare, siete sulla strada giusta, ma farlo improvvisamente potrebbe portarvi a non essere così attenti a certi particolari, non sempre trascurabili.

Avete trascorso delle giornate piene di grandi novità, molto entusiasmanti ma, nonostante tutto, non avete ancora preso in considerazione delle nuove idee, che possano in qualche modo, stimolarvi ancora di più.
Avete scelto delle buone opzioni per  il momento, ma non vi siete occuparti di metterle in pratica. Prima o poi dovrete farlo, altrimenti non troverete mai il punto al quale vorrete giungere.

Le promesse potrebbero essere un buon incentivo in questa giornata, per cercare di farvi fare del vostro meglio, ma potrebbero anche fungere da deterrente, se non riuscirete a dare loro il giusto peso e ne farete troppe.
Questo è uno dei vostri problemi. Talvolta non riuscite a mettervi dei paletti e vi sentite talmente invincibili da non riuscire a controllarvi. Ad ogni modo, riuscirete a dare delle buone performance.

Siete molto attratti da alcune persone, ma la cosa più importante in questo momento, è quella di riuscire a dare delle priorità ai vostri rapporti. Cercate di valutare nel modo corretto i sentimenti.
Non sempre ci si può buttare a capofitto, così come non è nemmeno giusto evitare, quando si hanno delle sensazioni molto forti. Insomma, dovete cercare la via di mezzo sperimentando.

Anche se non siete abbastanza convinti di quello che state facendo in questo momento, non significa che tutti coloro che vi sono intorno debbano prendere delle precauzioni in tal senso. Possono anche evitare di dipendere da voi e guardare oltre.
Insomma, staccatevi da chi si attende troppo, da quelli che vi vorrebbero sempre al loro fianco per essere indirizzati. Siate liberi e rendete più indipendenti tutti coloro che non vogliono esserlo.

Optate per qualcosa di più importante in questo periodo. Cercate di dare la giusta rilevanza a tutto, ma è meglio se troverete delle idee nuove. Anche quelle abbandonate potrebbero avere nuova linfa, ma non significa che dobbiate per forza inseguirle di nuovo.
Tutti vi metteranno a vostro agio, ma quello che più di dovrebbe colpire è la generosità altrui nei vostri confronti, forse perché crederanno fortemente nelle vostre capacità e non lasceranno mai che molliate la presa. 

Potete mettere dei paletti che vi definiranno ancora più di prima, ma questo non significa che tutto dipenderà dal modo nel quale allontanerete qualcuno. Non è detto che vi dovranno essere delle separazioni.
Potrebbe semplicemente voler dire che avete la necessità di dare un po’ più di spazio a voi stessi, senza tralasciare le vostre attività principali. I vostri impieghi, sono importanti, tanto quanto quelli altrui.

Avete ancora qualche perplessità nel vostro modo di affrontare la vita, ma questo non dipende assolutamente dagli ultimi eventi, quanto piuttosto da tutto quello che non avete mai voluto affrontare. 
Non mettetevi in disparte, non siate troppo disposti a fare marcia indietro, altrimenti tutti saranno convinti che non avete abbastanza forza. La verità è che non avete abbastanza voglia.

Mettetevi nei panni di coloro che sono intorno a voi e che vorrebbero avere qualche altra possibilità. Potrebbero sapere benissimo che non ne hanno nemmeno il diritto, ma potrebbero essere pentiti.Qualche volta ci sono delle grandi opportunità per perdonare e ricostruire. E’ tutta una questione di tempistiche. Dovete sentirlo dentro di voi e non ve ne pentirete di certo.