Massa Lubrense: Sequestrato lido abusivo

Controlli incessanti su tutto il territorio a contrasto degli illeciti in ambito urbanistico

Nella giornata di ieri, giovedi 24 settembre 2020 il personale del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, sotto il coordinamento dell’Ammiraglio Pietro Giuseppe Vella Direttore Marittimo della Campania, congiuntamente al Nucleo Operativo Carabinieri Tutela del Lavoro – Gruppo di Napoli , nell’ambito di un’approfondita attività di indagine hanno procedut o ad effettuare diversi controlli sulla regolarità delle concessioni demaniali del territorio di competenza.

Durante uno dei suddetti controlli nel territorio comunale di Massa Lubrense, a seguito dell’approfondimento documentale in ordine agli aspetti demaniali oltre che di tutte le attività eseguite e condotte anche presso l’ufficio Demanio del Comune di Massa Lubrense, si è proceduto a rilevare violazioni ex art. 24 del Regolamento al Codice della Navigazione, nonché art. 54, 55 e 1161 del Codice della Navigazione ed in ultimo violazioni in materia urbanistica .

Nello specifico il personale militare ha potuto accertare molteplici difformità rispetto a quanto riportato nella planimetria allegata al titolo concessorio in quanto erano state apportate numerose innovazioni abusive senza alcun titolo autorizzativo. Si è proceduto pertanto a porre sotto sequestro tutte le opere realizzate abusivamente nella struttura e a deferire all’Autorità Giudiziaria il titolare responsabile della struttura oggetto del controllo. I suddetti controlli continueranno senza sosta anche nei prossimi giorni al fine di garantire la regolare fruizione del Demanio Marittimo su tutto il Compartimento di competenza della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia.