CRONACA. Penisola Sorrentina: maxi sequestro a “La Pignatella”

Vasta operazione portata a termine dagli uomini del comandante Ivan Savarese supportati da Carabinieri e Guardia di Finanza

Spiagge pubbliche diventano lido. A scoprirlo sono stati Guardia Costiera, Carabinieri e Guardia di Finanza che questa mattina hanno messo in piedi una vasta operazione di controllo contro le illegalità diffuse in penisola sorrentina.

Quasi 450 lettini da spiaggia, circa 40 basamenti di ombrelloni in cemento e cinque ombrelloni . E’ questo il bilancio dell’operazione scattata questa mattina da parte dell’ Ufficio Locale Marittimo di Massa Lubrense con la collaborazione e supporto delle locali Compagnie dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Il personale della Guardia Costiera ha denunciato alla competente Autorità Giudiziaria i trasgressori per abusiva occupazione di suolo demaniale. Lo stratagemma è molto diffuso ed è quasi sempre lo stesso: i noleggiatori di lettini da spiaggia ed ombrelloni, spazio demaniale pubblico piazzando lettini ed ombrelloni, prima della richiesta da parte dei potenziali clienti, configurando una vera e propria occupazione permanete non autorizzata e creando di fatto un vero e proprio lido abusivo.

I controlli saranno continuati ed incrementati nei prossimi giorni in tutto il Compartimento Marittimo di Castellammare di Stabia , al fine del rispetto delle regole e fare in modo che i tratti di demanio marittimo liberi ai pubblici usi siano non occupati abusivamente per il tornaconto di privati non autorizzati.