Eventi fantasma a Castellammare di Stabia. La giunta guidata dal sindaco Luigi Vicinanza si riconferma la squadra di governo meno votata al turismo degli ultimi 15 anni. Quella di quest’anno è la terza estate sotto la guida dell’amministrazione Vicinanza e ancora una volta si è arrivati a luglio senza la traccia di un evento per l’Estate ormai iniziata. Se nelle estati precedenti qualcosa all’ultimo minuto si era organizzato, quest’anno non c’è ancora alcuna traccia di eventi per chi resta in città o per intrattenere turisti e visitatori
Per la giunta Vicinanza, Castellammare, non ha bisogno di eventi. Nè estivi e nemmeno invernali.
Ormai dal 2024 sindaco ed assessori raccattano alla meno peggio e mettono insieme, sempre all’ultimo minuto e lavorando per urgenza, eventi per la città. Nessuna visione turistica, nessuna lungimiranza, nessuna programmazione. Proprio in questi giorni tiene banco il dissing con l’ASCOM a causa della ZTL.
Eppure solo qualche settimana fa proprio il primo cittadino stabiese convocò una riunione di maggioranza per discutere di un eventuale cartellone. Stando a voci di corridoio, però, pare che la riunione sia saltata, e sempre per il solito motivo: somma urgenza e decisioni raffazzonate prese senza prima consultarsi con il consiglio comunale.
Intanto la città ed i turisti presenti, tanti, aspettano, ma purtroppo, alla luce dei fatti, la vocazione turistica di Castellammare resta un miraggio.
Correlati












