La Bioverde Pallacanestro Antoniana è lieta di annunciare l’ingaggio di Davide Vona. Con l’acquisto del classe ‘98 si conclude ufficialmente la campagna estiva per l’allestimento del roster per il prossimo campionato di Serie B Interregionale.
Davide Vona, dopo la trafila delle giovanili tra la Pamphi world Roma, Virtus Roma- con la quale nel 2015 raggiunge le finali nazionali Under 17- e la Pool EuroBasket Roma, conta nel suo curriculum diverse esperienze in C, l’ultima alla basket Cassino conclusa a 8,8 punti di media a partita, con un high score di 17 punti contro l’Anzio Basket club. Vanta un’esperienza anche in serie B nazionale con la Campli basket nella stagione 2017-2018, chiusa a 6,5 punti di media con un high score di 15 punti contro la Teate Basket Chieti. La migliore stagione in carriera, in termini realizzativi, nel 2022-2023 in C silver con L’Olympia Comiso, chiusa a 13 punti ad allacciata di scarpa e un high score di 22 punti contro la Real Basket Agrigento. Le altre esperienze sono in C gold con la NB2000 Sora e la Magic Basket Chieti, e alla Basketball Club Lucca.
Alto 198 cm per 94 chilogrammi, Vona fa della duttilità la sua forza. Gioca da ala piccola ma sa disimpegnarsi anche sia da ala grande che da pivot. È un buon attaccante ma soprattutto un ottimo difensore capace di marcare avversari più alti e massicci.
Le prime parole di Vona alla firma: “Ringrazio la società per questa opportunità ulteriore di crescita, non vedo l’ora di iniziare questa stagione e di assaporare la passione dei tifosi. Forza Antoniana”.
Le parole di coach Festinese: “Con Vona chiudiamo la nostra campagna acquisti. Ora siamo pronti per iniziare la preparazione e costruire le giuste intese tra i giocatori e soprattutto un gruppo forte. Affronteremo una stagione complessa in cui tutti, a partire dallo staff, daremo il meglio di noi stessi”.