Vicinanza snobba il centrodestra e fa replicare alle candidate del Pd

Vicinanza snobba tutti. Perfino la deputata azzurra Annarita Patriarca. E lo fa affindando la replica alle accuse di «sessismo» alla giovane candidata dem Laura Della Monica. Un modo per glissare le polemiche e dimostrare di essere il candidato da battere a Castellammare di Stabia. Lo stesso atteggiamento che ha tenuto quando ha affidato a un’altra candidata del Pd, Ada Fariello, un’altra replica a Mario D’Apuzzo sull’ospedale sul Solaro.
In ogni caso, Vicinanza ha fatto dichiarare a Laura Della Monica che “la polemica sulle presunti frasi sessiste pronunciate da Luigi Vicinanza è del tutto infondata e inconsistente. Dispiace apprendere che qualcuno abbia riportato in modo deformato alla deputata Annarita Patriarca, la dichiarazione del candidato sindaco Vicinanza. Noi non accettiamo lezioni da parte di chi nega il linguaggio di genere. La verità è che la coalizione di destra non riesce ad accettare la presa di posizione sul ‘no’ al sottopasso al rione San Marco da parte del nostro candidato sindaco Luigi Vicinanza e di tutta la coalizione di centrosinistra”.
E ancora: “Volendo essere realisti, penso che sia un modo per distogliere l’attenzione dalle nostre idee concrete per la crescita della città. Siamo sulla strada giusta, stiamo facendo un buon lavoro. Il nostro no al sottopasso è nero su bianco nel programma di coalizione del centrosinistra che sostiene Luigi Vicinanza. L’abbiamo ribadito mettendoci la faccia e firmando un patto chiaro con i cittadini del quartiere e di tutta Castellammare. Lo abbiamo riaffermato nella giornata di domenica insieme al capogruppo del PD in consiglio regionale, Mario Casillo. Andiamo avanti dritti verso il nostro unico obiettivo, che è rendere Grande Stabia” – conclude la candidata dem.