CRONACA, Castellammare. Cade albero in via Carrese: tragedia sfiorata

Disagi del maltempo a causa di alberi incolti e verde pubblico in stato di abbandono

L’estate sembra essere terminata. Arrivano i primi temporali e ci sono i primi danni a Castellammare di Stabia.

Nella centralissima via Pietro Carrese, quasi sempre al buio di sera, il maltempo abbatte un albero. Non è l’unica strada in cui gli alberi sono incolti, come l’erba. Ma i tutta la città.

Purtroppo la manutenzione e cura del verde cittadino è inesistente ed ecco che, con i primi venti forti, gli alberi si abbattono.

Fortunatamente il ramo caduto non ha colpito persone o cose, ma blicca il marciapiede. I commissari prefettizi promisero attività straordinarie per il decoro della città, ma purtroppo sono mancate anche le attività ordinarie. Infatti se con l’amministrazione comunale ordinaria si vedevano (è vero, a suon di affidamenti diretti,ndr) interventi di manutenzione del verde, dall’insediamento della commissione straordinaria non è stato più visto un solo intervento di manutenzione.ù e quello di stamattina è solo uno dei risultati di questa gestione.

Intanto nelle altre strade regna l’incuria totale. A confrontare due diapositive, una del periodo in cui governava la politica ed un’ altra di oggi, si potrebbe avere l’impressione che gli uffici hanno subito una brusca frenata.  Il motivo di tale gestione al momento rimane ignoto ma i cittadini, come solito, ne pagano le conseguenze.