CRONACA, Castellammare. Auto intestate fittiziamente: indagini su uno stabiese

Il caso venuto alla luce durante un controllo della sezione ambientale della municipale

La polizia municipale di Castellammare di Stabia era al lavoro nell’ambito della repressione di reati ambientali. Nello specifico, gli agenti della sezione ambientale guidati dal Capitano Vincenzo Bisogni, stavano operando per liberare l’area adiacente al palazzetto del mare. Un porticato vista mare che era stato occupato abusivamente da un senta fissa dimora stabiese.

Durante il servizio di controllo sull’area, è stata rinvenuta anche un’autovettura, una fiat Punto, in evidente stato di abbandono. La vettura era usata come “deposito” dall’ uomo che abusivamente aveva occupato il porticato. Da successivi controlli è risultata priva di copertura assicurativa, con la revisione periodica scaduta, ma peggio ancora, da sequestrare perchè l’intestatario era gravato da un accusa di reato di intestazione fittizia di veicoli. Infatti, stando ai primi accertamenti, l’uomo risulta proprietario di oltre 250 autoveicoli.

Intanto, gli uomini della municipale hanno provveduto a liberare il porticato ed a segnalare ai servizi sociali lo stato in cui vive lo stabiese senza fissa dimora,  mentre all’ufficio tecnico è stato proposta una recinzione adeguata ed antintrusione dell’area.