SPORT. Simone Giordano è Campione Regionale di Pugilato

Arriva da Torre Annunziata è vuole scalare le vette del pugilato regionale e nazionale. Per ora Simone Giordano è diventato campione regionale di puglilato nella categoria School Boys 60 kg.

Al Torneo Esordienti, che si è svolto nell’ultimo weekend presso la Scuola di Polizia sezione Pugilato di Marcianise, il campione torrese ha sbaragliato la concorrenza e alzato la coppa. Simone ha cominciato in palestra all’età di 6 anni, grazie al supporto della famiglia e al papà Angelo suo primo grande tifoso.

La sua carriera pugilistica era scritta nel suo destino, fu subito notato dal maestro Mariano Spano, all’epoca responsabile del settore giovanile, per la sua irrefrenabile voglia di eccellere. Simone in palestra non stava mai fermo, era un continuo correre su e giù per la palestra, tanto da guadagnarsi l’appellativo “flash”.

La sua voglia di salire sul ring lo ha portato ad allenamenti a Gragnano dal maestro Raffaele Pagano veterano della boxe e anche lui torrese. Al torneo l’esordiente Simone ha disputato 2 match, vincendo la semifinale contro un pugile tecnico della Soul Boxe, mentre in finale ha vinto contro un alletta della Cotena Boxe di Napoli.