CRONACA. (VIDEO) Esplosione all’Ospedale del Mare

Aperta un’inchiesta per verificare eventuali responsabilità

Poco dopo l’alba una forte esplosione ha squarciato il silenzio del quartiere Ponticelli di Napoli. Salta in aria il parcheggio dell’ Ospedale del Mare che sprofonda poi in una immensa voragine. Cadute alcune auto che erano parcheggiate ed altre strutture che erano sull’area esplosa, ma fortunatamente fino ad ora nessun ferito.

Ad esplodere, nel sottosuolo del parcheggio dell’Ospedale del Mare, secondo una prima ricostruzione sarebbero state le condutture sotteranee dell’ossigeno. Intanto il Covid Hospital è stato evacuato in via cautelativa. I 6 pazienti ricoverati nella struttura partenopea sono stati portati i altre strutture del territorio.

Lo scoppio ha causato una voragine che ha ingoiato diverse automobili. Sull’esplosione è stata aperta un’inchiesta per verificare cosa sia accaduto. Non si esclude, allo stato, la pista dolosa, ma gli accertamenti sono in corso. «Entro 3 o 4 giorni sarà di nuovo operativo il covid Hospital – dichiara il Presidente De Luca – giusto il tempo di mettere in sicurezza tutto l’impianto e riapriremo».

Solo tanta paura quindi per la forte esplosione e nessun ferito.