CRONACA. Paura in via Cosenza per una fuga di gas

Chiusa la strada. Tubatura tranciata durante i lavori per la fibra

Ancora disagi causati dai lavori per la posa dei cavi della fibra ottica. Questa volta in via Cosenza. Durante i lavori di scavo, la ditta esecutrice, ha tranciato le tubature del gas.

Immediatamente sono arrivati sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Municipale. Giunta anche una squadra della Italgas per riparare il danno. In pochi giorni questo è il secondo episodio che si verifica in città con disagi e preoccupazione.

Gli agenti della municipale hanno immediatamente chiuso la strada per permettere alla ditta di riparare il danno in sicurezza. Pesanti le ripercussioni sul traffico, essendo via Cosenza un’arteria importante di collegamento anche con i comuni limitrofi.

Ora bisognerebbe che l’amministrazione comunale guardasse con grande attenzione ai sottoservizi cittadini creando un mappa degli stessi e sarebbe opportuno anche un cronoprogramma dei lavori onde evitare, come si è verificato in via Ponte Persica qualche settimana fa, che dopo aver asfaltato la strada un’altra ditta a cominciato a fare scavi e lavori.