CASTELLAMMARE. Salta internet in centro: Disagi per negozi e studenti impegnati nella DaD

Manca internet in case e negozi nella centralissima via Roma

Salta internet al centro di Castellammare di Stabia ed i disagi non tardano per gli utenti. Il disagio è causato forse dai lavori alla fibra che da tempo stanno interessando la città, infatti la rete è inaccessibile da molti gestori telefonici. Arrivano segnalazioni dalla centralissima via Roma, quasi tutta off line per il web, ed in un momento particolare come questo si grida subito allo scandalo.

Saltano così molte connessioni per le attività commerciali, ma cosa molto importante, le connessioni per la ormai nota Didattica a Distanza. Oltre alle difficoltà quotidiane che gli studenti si trovano ad affrontare per svolgere da remoto i circa 45 minuti di lezione, stamattina si aggiungono i disservizi dei gestori telefonici che, in zona, non sono rari.

A completare il tutto, si allarga la mappa dei disagi e raggiunge altre zone della città, e ci si aggiunge anche un black out elettrico.

Nonostante si tratta di una zona centralissima della città delle acque i disservizi legati alla linea telefonica sono quasi quotidiani, e molte volte si protraggono per tutta la giornata. Dovrebbero risolversi a breve i disagi, permettendo così a tutti gli utenti, privati e aziende, di usufruire del servizio internet senza problemi, e così anche per gli studenti che non avranno più scuse per seguire la lezione.