Una novità da qui a breve potrebbe interessare i commercianti di Castellammare in tema di rifiuti e raccolta differenziata: l’arrivo dei carrellati con lucchetto.
Durante la riunione tra Ascom , Velia e Ammistrazione Comunale, sono state ascoltate le esigenze e le criticità segnalate dalle attività, avviando un confronto diretto e fattivo con l’Amministrazione comunale e con il delegato alla comunicazione dell’Azienda Velia, che ha illustrato le strategie previste per incrementare la percentuale di raccolta differenziata sul territorio.
Tra le novità operative già attive, è stata confermata la disponibilità dei carrellati dotati di lucchetto di chiusura, pensati per migliorare il corretto conferimento dei rifiuti e prevenire utilizzi impropri.
Le attività interessate possono richiederli tramite l’ associazione commercianti volgere un ruolo di raccordo tra imprese e istituzioni, con l’obiettivo di tutelare le esigenze degli operatori e contribuire al miglioramento del servizio a beneficio dell’intera comunità.
Correlati












