Castellammare, sicurezza stradale: arriva la segnaletica sulla statale teatro di incidenti

Sicurezza stradale a Castellammare di Stabia, ultimati i lavori di adeguamento della segnaletica in Via Panoramica, nei pressi del Castello.
Dopo una serie di sopralluoghi effettuati congiuntamente dalla Polizia Municipale e dall’Ufficio Tecnico comunale nella giornata di martedì 17 febbraio si è provveduto ad installare bande sonore e introdotto il limite di velocità a 30 chilometri orari.
Si tratta di provvedimenti pensati per rallentare il traffico e richiamare l’attenzione degli automobilisti in un’area particolarmente delicata dal punto di vista della viabilità, teatro di innumerevoli incidenti soprattutto nel periodo estivo.
Nelle prossime settimane saranno realizzati cinque attraversamenti pedonali rialzati lungo gran parte dell’arteria, così come avvenuto già in altre arterie cittadine, con l’obiettivo di rendere via Panoramica più sicura per pedoni e automobilisti.