Castellammare, guasti distributori di kit buste: fioccano le proteste

Niente buste della differenziata per i cittadini di Castellammare. Da giorni fioccano le segnalazioni sul servizio di distribuzione automatica dei sacchetti. Al cimitero il macchinario è guasto, ormai dal mese di novembre. Ha lavorato a singhiozzo, complice anche le piogge che si sono intensificate nelle ultime settimane e che hanno causto il blocco del distributore.
E’ attivo, invece, quello del mercato ortofrutticolo ma dalle segnalazioni che arrivano non eroga buste. Il servizio è gestito da aziende che di volta in volta vengono incaricate dal Comune con gare d’appalto per la fornitura dei sacchi e la gestione degli stessi distrubutori, compresa la manutenzione.
I cittadini protestano, anche perchè è delle scorse settimane l’arrivo della quarta rata della Tari, la tassa sulla spazzatura. Un conto comunque salato per gli stabiesi.