Ancora un tentativo di furto la scorsa notte alla scuola Denza di Castellammare di Stabia a Ponte Persica.Una porta d’emergenza divelta nonostante ci fossero dei catenacci e scuola colpita.
A darne la notizia è la stessa dirigente scolastica che sul suo profilo social scrive “E’ davvero triste dover constatare ancora una volta un tentativo di furto nella nostra scuola.Non si tratta solo dei danni materiali che purtroppo sono ingenti ma del colpo inferto ad un luogo che dovrebbe essere simbolo di crescita, rispetto e comunità”.
Solidarietà arriva dal Consigliere Comunale Pasquale D’Apice “Ancora una volta la scuola Denza di Ponte Persica è stata oggetto di un tentativo di furto.Fortunatamente non è stato sottratto nulla, ma i danni alle strutture sono ingenti. È inaccettabile che un luogo dedicato alla crescita e alla formazione dei nostri bambini debba subire continui atti vandalici e incursioni notturne.
Da anni come genitori, cittadini e rappresentanti delle istituzioni chiediamo con forza l’installazione di un sistema di videosorveglianza e un potenziamento dei controlli nell’area scolastica.Le promesse, però, restano tali, mentre a pagarne le conseguenze sono sempre i nostri bambini, il personale e la comunità scolastica.
Il futuro dei nostri bambini va tutelato e difeso con azioni concrete, non con parole di circostanza.Mi farò promotore di una nuova richiesta ufficiale affinché vengano attuati, con urgenza, tutti gli interventi necessari a garantire la sicurezza degli edifici scolastici e di chi li vive ogni giorno”.
Correlati












