La Juve Stabia non si ferma più. Doppietta in casa con 6 gol e Adorante ne fa 12

La Juve Stabia non si ferma più.Bottino pieno nella doppietta casalinga e traguardo salvezza sempre più vicino.
Vittoria pesante contro una delle dirette concorrenti, il Cosenza, che nel girone di ritorno stava per risalire la china.Ma per la Juve Stabia è una passeggiata: 3-0 e sesto posto confermato.
La macchina del gol
Sei gol in due partite in casa.
La Juve Stabia si riscopre macchina del gol, a fronte di un solo gol subito nelle due partite casalinghe con Bari (3-1) e Cosenza (3-0).Eppure la gara non era partita benissimo, i calabresi in campo con grande intensità nei primi minuti e solo un intervento di Thiam evita il vantaggio ospite, mentre poco prima Candellone si divora un’occasione più unica che rara.
Adorante fa 12
La Juve Stabia riesce a contenere la furia di un Cosenza disperatamente a caccia di punti salvezza.
Al primo contropiede punge e fa male, con Adorante che infila la pala come un colpo di biliardo.La ripresa è tutta di marca stabiese, protagonista sempre lui: Andrea Adorante che questa volta inventa un gol dai 25 metri, approfittando della posizione fuori dai pali del portiere.
La Juve Stabia potrebbe dilagare con il gol annullato a Ruggero e col rigore prima fischiato e poi annullato su Leone.Alla fine c’è gloria per Fortini, il talento della Fiorentina che ha scelto di restare a Castellammare nonostante le sirene viola.
Tris da paura e ora big match a Pisa.Sarà spettacolo.
Daniele Di Martino