Entro giugno 2026 terminerà il potenziamento della Castellammare-Sorrento , parola del Ministro Matteo Salvini.Ieri in un question time al Senato si è parlato di trasporti e di tratte ferroviarie.
La risposta di Salvini al question time sui trasporti
Il Ministro ha quindi risposto all’interrogazione (3-01393), illustrata dal sen.
De Rosa (FI-BP), sugli interventi di modernizzazione delle ferrovie regionali campane: lo Stato ha finanziato diversi progetti, tra cui 546 milioni per le ferrovie regionali, destinati a miglioramenti di sicurezza, potenziamento e digitalizzazione, con completamento previsto entro il 2026; c’è un attento monitoraggio per garantire l’uso efficiente delle risorse assegnate.Soddisfatto l’interrogante.
In risposta all’interrogazione (3-01396), illustrata dalla sen.Di Girolamo (M5S), sull’adozione di un piano di manutenzione straordinaria della rete ferroviaria, il Ministro ha riferito che attualmente sono attivi oltre 1100 cantieri sulla rete ferroviaria italiana per recuperare anni di mancata manutenzione; il Governo ha aumentato i fondi per la manutenzione ferroviaria, portandoli a 2,8 miliardi di euro.
La sen.interrogante ha ricordato che i fondi sono sempre stati stanziati, invitando il Ministro ad assumersi le responsabilità delle gravi inefficienze del trasporto ferroviari.
Correlati