“Rivogliamo il nostro stadio, la nostra casa”. A suon di cori la tifoseria della Juve Stabia arriva in marcia al Comune di Castellammare per conferire con il sindaco Vicinanza.
Un incontro sereno quello di questo pomeriggio, nel quale il primo cittadino ha spiegato che contro il Mantova la Juve Stabia non potrà giocare al Romeo Menti a causa dei lavori non ancora approvati dalla commissione provinciale pubblico spettacolo.
“Purtroppo devo dare questa notizia – ha spiegato in piazza Gigi Vicinanza – ma stiamo lavorando come i matti per consentire alla Juve Stabia di giocare al Menti contro il Piacenza. Abbiamo già chiesto la convocazione del comitato provinciale e siamo fiduciosi. Ci stiamo mettendo tutto il nostro”.
Nei fatti la Juve Stabia sarà costretta a giocare quindi le prime due partite in trasferta contro Bari e Catanzaro. La prima in “casa” sarà giocata a Piacenza, stadio di emergenza, il 28 agosto. Soltanto il 14 settembre le Vespe potrebbero fare ritorno a casa contro il Palermo.