Volano gli stracci all’interno di una lista della coalizione di centro sinistra. Con un messaggio inviato nei varo gruppi whatsapp, due candidati di una delle liste a sostegno del candidato sindaco Luigi Vicinanza, annunciano il ritiro dalla corsa elettorale spiegando che sarebbe un errore votare per la lista stessa.
“Con enorme rammarico – si legge nel messaggio – chiedo a tutti voi che credo in noi di direzionare il vostro voto ad altra lista. Purtroppo, ci siamo resi conto che i soggetti coinvolti nella lista non ci rappresentano”. E poi ancora: “Questa politica non ci appartiene. Siamo delusi quanto voi, ma non possiamo permettere di essere parte attiva di questa politica distruttiva”.
Con questo messaggio, i due candidati, rompono gli indugi ed a poche ore dal voto sparigliano le carte.
La lista, espressione politica di un ex consigliere comunale di sinistra, è un soggetto politico nato da una sorta di associazionismo. Una delle ultime iniziative che ha tentato di propinare agli stabiesi è stata proprio qualche mese fa. L’associazione, spacciandosi per Pro Loco riconosciuta, aveva tentato il colpaccio organizzando una sagra del biscotto di Castellammare.
Naturalmente caduto nel vuoto e scomparsa la manifestazione dopo che i commissari prefettizi avrebbero chiesto documenti ed incartamenti a sostegno della liceità dell’associazione che, puntualmente, non sono arrivati.
Per questa aggregazione politica quindi oltre agli eventi, saltano anche i candidati.
Alberto Cimmino