Un comizio vecchio stile, on the road, tra la gente. Mario D’Apuzzo, candidato del centrodestra di Castellammare di Stabia, scende ancora una volta in campo per il no al Sottopasso di via Cosenza. Un “no” per niente scontato e su cui si dovrà esprimere la prossima amministrazione. L’opera è fortemente voluto da Eav e quindi anche dalla regione Campania guidata da Vincenzo De Luca.
“Questo pomeriggio ho incontrato una delegazione dei cittadini del rione San Marco per confermare con decisione e fermezza il nostro no al sottopasso, un’opera che sarebbe devastante per il quartiere e l’intera città – ha commenta Mario D’Apuzzo – Un intervento dannoso che isolerebbe per anni un quartiere tra i più numerosi di Castellammare arrecando disagi enormi ai cittadini e condannando al disastro i commercianti dell’area.
Accanto a me l’onorevole Annarita Patriarca e il consigliere regionale Franco Cascone che hanno ribadito il rifiuto del centrodestra al sottopasso ad ogni livello istituzionale, proseguendo la strada tracciata dalla precedente amministrazione che nel 2019 ha già bocciato l’opera nella conferenza dei servizi”.
Per D’Apuzzo “la posizione contraria al sottopasso il centrosinistra non lo può garantire, se non mentendo, visto che a spingere per la realizzazione dell’opera sono i suoi riferimenti regionali e in particolare il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ed Umberto De Gregorio, nominato presidente dell’Eav proprio da De Luca”.