CASTELLAMMARE. Impenna con lo scooter in strada: Sequestro e multa

Il guidatore non aveva nè patente nè assicurazione

Il pomeriggio stabiese, soprattutto in questo periodo con poca gente pe strada, solitamente si vedono scooter scorrazzare a destra e manca. Nel pomeriggio di oggi non è sfuggito agli agenti della municipale un centauro che, con passeggero a bordo, correva e faceva le classiche “impennate” in strada.

Nella centralissima via Roma gli agenti della municipale, guidati dal Capitano Enza Di Bella, hanno notato lo scooter e subito hanno intimato l’alt. Gli agenti hanno constatato che il guidatore, oltre a commettere infrazioni al codice della strada per la maniera in cui guidava, era anche senza patente e senza assicurazione.

Il giovane, appena diciottenne, ha cercato di giustificarsi in tutte le maniere, ma purtroppo per lui è scattato, oltre alle sanzioni amministrative previste, anche il sequestro dello scooter, un piaggio liberty 150.

I controlli delle forze dell’ordine nelle ultime settimane si sono intensificati anche negli orari definiti “morti”, a causa di un aumento delle infrazioni al codice della strada e di furti commessi ai danni di negozi.