Si avvia per un escursione e si perde. Un turista della Repubblica Ceca si è avventurato nella tarda mattinata di ieri nei sentieri del Faito da Amalfi, ma ad un certo punto ha perso l’orientamento. Subito chiama i soccorsi, il 112, dicendo di non sapere dove si trova e che molto probabilmente vede Sorrento dal punto in cui staziona. Nella telefonata, l’uomo avrebbe anche riferito di avere una gamba rotta.
Immediate sono partite le ricerche con circa una ottantina di uomini e donne alla ricerca dell’escursionista, ma fino ad ora purtroppo nessuna traccia. Il telefono dell’uomo risulta spento, e si è potuti partire dalle ricerche dall’ultimo punto localizzato.
Sul Faito si vivono momenti di apprensione. In supporto alle squadre operanti sul posto stanno arrivando anche squadre del Soccoroso Alpino dal Lazio e dall’Umbria. Si ricerca il disperso anche con l’uso di droni, ma al momento purtroppo nessuna traccia.
***AGGIORNAMENTI***
E’ stato ritrovato a Napoli a casa di amici nel primo pomeriggio l’uomo che nel pomeriggio di sabato aveva lanciato l’allarme al 112 perchè aveva perso l’orientamento sul Faito. A seguito di una segnalazione i Carabinieri di Napoli San Giuseppe hanno bussato alla porta dei conoscenti dell’uomo per poi scoprire che effettivamente non era disperso sui Lattari ma si era recato presso di loro. L’uomo + stato interrogato e sarà vagliata la sua posizione per procurato allarme.