CASTELLAMMARE, Si stringe il cerchio sugli autori della rissa a via De Gasperi

Proseguono serrate le indagini per risalire agli autori dell’aggressione culminata con l’accoltellamento di una giovane stabiese.

Riepilogo dei fatti

Secondo alcune testimonianze già all’interno del locale sarebbe volata qualche parola di grosso e pare sia stato provvidenziale l’intervento di altri giovani e della sicurezza. Tutto però continua all’esterno con una zuffa che culmina con l’accoltellamento della giovane.

E’ il secondo tempo di una brutta lite cominciata nel ristorante di periferia a Castellammare. La più anziana tira fuori un coltello e lo passa alla diciottenne. La ragazza non ci pensa due volte e ferisce la sua vittima perforandole il polmone. LA giovane viene portata in ospedale dagli amici ed i medici ne dispongono subito il trasferimento presso l’ospedale del Mare, dove è tutt’ora ricoverata.

Le Indagini

Gli inquirenti ormai sanno tutto di quanto è accaduto nella notte tra giovedì e venerdì a via Alcide de Gasperi. Si stringe il cerchio attorno alle colpevoli di avere gravemente ferito una ragazza uscita con le amiche per trascorrere una serata ballando e ascoltando musica.

Per i carabinieri, agli ordini del capitano Carlo Venturini e del tenente Andrea Riccio, si tratterebbe di una vendetta per motivi legati alla gelosia. Ascoltata anche la giovane trasferita in ospedale a Napoli, che ha dichiarato di non conoscere la giovane con il coltello.

Una versione che non convince gli inquirenti arrivati, comunque, a ricostruire l’intera sequenza grazie alle immagini della videosorveglianza del locale e del sistema pubblico. Ora le ricerche si concentrano sulle due donne fuggite in scooter dopo avere rischiato di uccidere la giovane vittima.